Progetto attivo

Euroweekend

in collaborazione con Isabella Bradascio.

Euroweekend è un progetto di promozione territoriale a livello europeo che mira a creare degli itinerari di viaggio pronti all’uso per i tuoi weekend in Europa.

Attraverso tappe brevi in destinazione europee più e meno turistiche, viene creato un racconto di viaggio che poi si trasforma in un itinerario vero e proprio da replicare.

Questo progetto è stato realizzato in collaborazione con:

L’obiettivo del progetto

Euroweekend nasce all’inizio del 2022 per offrire al nostro pubblico e ai nostri lettori un ventaglio di itinerari per scoprire le principali città e destinazioni europee, perfette da visitare in un weekend o poco più.

L’obiettivo del progetto è raccontare la destinazione in real-time sui nostri canali social (Pinterest e Instagram) e ispirare il nostro pubblico a scegliere quella determinata destinazione; successivamente scrivere un itinerario pronto all’uso che i lettori possano facilmente replicare.

Le tappe in cui Euroweekend ha già fatto tappa:

1° edizione: Praga, Repubblica Ceca

in collaborazione con Prague City Tourism

Cosa vedere a Praga in 2 giorni

Cosa vedere a Praga in 2 giorni: che sia per un weekend, per un viaggio estivo o solo per un paio di giorni prima di proseguire verso altre destinazioni, scopriamo insieme cosa fare e vedere a Praga.

2° edizione: Marsiglia, Francia

in collaborazione con Marseille Office de Tourisme

Cosa vedere a Marsiglia in un giorno

Primo porto di Francia e capoluogo della regione Provenza – Alpi – Costa Azzurra: scopriamo in questo articolo cosa vedere a Marsiglia in un giorno, iniziando dal suo cuore nevralgico per postarci poi in mare aperto e arrivare fin sopra le collinette circostanti.

3° edizione: Montpellier, Francia

in collaborazione con Montpellier Mèditerranèe Tourisme

Cosa vedere a Montpellier in un giorno

Probabilmente non è la prima scelta quando si tratta di individuare una destinazione in Francia, ma come ho scoperto sulla mia pelle, Montpellier può essere una piacevole sorpresa: ecco cosa vedere a Montpellier in un giorno.

4° edizione: Tolosa, Francia

in collaborazione con Agence d’Attractivité de Toulouse

Cosa vedere a Tolosa in un giorno

Cosa vedere a Tolosa in un giorno, capitale della regione dell’Occitania e quarta città del paese per popolazione. Tolosa si trova a un centinaio di km dai Pirenei spagnoli e, oltre ad essere città universitaria, è la capitale dell’industria aerospaziale europea.