1. Home
  2. »
  3. ALLOGGI
  4. »
  5. alloggi particolari
  6. »
  7. Dormire in uno School Bus americano, Airstream vintage e roulotte...

Dormire in uno School Bus americano, Airstream vintage e roulotte Shasta: 3 esperienze da non perdere in Toscana

Ago 19, 2021 | ALLOGGI, alloggi particolari, TOSCANA

Dormire in uno school bus americano in Toscana, alloggiare in un airstream o dormire in una roulotte Shasta anni ’50: ecco tre esperienze di alloggi particolari decisamente da non perdere in Toscana.

In questo ultimo periodo sempre più persone scelgono di fare una glamping experience per dormire nella natura ma con tutti i comfort di un hotel a disposizione, per non farsi mancare niente, giustamente.

Nel cuore della Toscana è possibile vivere un’esperienza di glamping a stretto contatto con la natura e dormire in un alloggio particolare, decisamente insolito!

alloggi particolari in toscana

Dormire in uno School Bus americano in Toscana, in un Airstream vintage o in una roulotte Shasta anni ’50: 3 esperienze da non perdere

Dormire in uno school bus in Toscana è possibile, non è più solo un sogno di pochi viaggiatori, ma finalmente è diventata un’esperienza aperta a chiunque!

Infatti tra le varie opzioni di glamping in Toscana che ci sono, di glamping vicino al mare o di altri alloggi particolari da scoprire in Toscana, a Cavriglia (AR) troviamo l’Orlando in Chianti Glamping Resort dove è possibile non solo vivere una glamping experience memorabile, ma anche fare tre esperienze di alloggi particolari da non perdere:

  • dormire in uno school bus americano
  • alloggiare in una roulotte Shasta anni ’50
  • dormire in un airstream vintage.

Tutto questo è reso possibile grazie anche al lavoro di Officine Vivaldi che ha preso questi mezzi di trasporto americani e li ha portati a nuova vita come alloggi particolari, appunto.

alloggi particolari in toscana

Dormire in uno School Bus americano in Toscana

Ebbene sì, finalmente è possibile dormire in uno school bus americano, uno di quelli che si vedono nei film.

Il mezzo è stato completamente ristrutturato e l’interno risulta davvero molto spazioso e accogliente (fino a 4 persone): ci sono bagno privato, angolo cucina, letto matrimoniale e i due tavoli con divanetti al lati che poi, una volta chiusi, diventano due letti.

Dormire in una roulotte Shasta in Toscana

Se invece scegli di dormire in una roulotte Shasta anni ’50 ti sembrerà di essere stato catapultato in Grease!

L’arredamento all’interno è esattamente come si può vedere nell’iconico film.

Una volta entrati troviamo un bagno privato, angolo cucina e tavolo con divanetti – una volta chiuso, diventa un letto matrimoniale.

Dormire in un Airstream vintage in Toscana

E perché no, è possibile anche dormire in un airstream vintage!

L’airstream è un brand americano di roulotte che hanno la tipica forma arrotondata, completamente in alluminio e luccicante. Anche questo interno è molto spazioso, con letto matrimoniale, bagno privato, anglo cucina e un’ampia zona living dove rilassarsi.

All’esterno troviamo un’amaca appesa tra due alberi e una hot tub, dove è possibile fare il bagno nell’acqua calda ammirando il cielo stellato – amaca e hot tub sono a disposizione degli ospiti che alloggiano nello school bus, nella roulotte Shasta o nell’airstream.

L’Orlando in Chianti Glamping Resort è un piccolo paese immerso nei boschi del Chianti: infatti troverai numerose altre tipologie di alloggi particolari e glamping, ma anche una piscina con sauna in una botte di legno, l’area giochi per bambini con fattoria didattica, un ristorante, pizzeria e bar, campi da calcetto e molto altro.

Dove dormire in uno school bus americano in Toscana, in un airstream o in una roulotte Shasta: indirizzo e contatti utili

L’indirizzo è quello dell’Orlando in Chianti Glamping Resort, le cui prenotazioni sono gestite da Vacanze col cuore.

Visita il sito web del glamping per trovare l’alloggio particolare che più ti piace!

 

Infine, leggi anche le mie mie guide e itinerari per scoprire cosa fare in Toscana, tra visite e degustazioni di vino, spiagge bellissime e scoperta del territorio – oppure cerca un altro dei migliori alloggi particolari in Toscana!

 

Guida pdf

Scritta da una fiorentina doc per chi arriva, chi torna e chi ci vive.

Storie, progetti e indirizzi per scoprire cosa vedere, dove mangiare (anche senza glutine e lattosio) e dormire a Firenze, e 6 destinazioni nei dintorni.

Chi sono

Giulia Maio, travel blogger dal 2015, fiorentina doc dal cuore sardo.

Mi occupo di promozione del territorio, italiano ed estero.

Gli ultimi articoli pubblicati

Cosa stai cercando?