Glamping in Toscana vicino al mare: Agrifarm La Gallinella a Castagneto Carducci

Se stai cercando un glamping in Toscana vicino al mare, l’Agrifarm La Gallinella è il posto che stai cercando, credimi!

L’esperienza del glamping ti permetterà di alloggiare a stretto contatto con la natura, e a La Gallinella dormirai infatti nel bosco di Castegneto Carducci.

interno di una tenda glamping

Glamping in Toscana vicino al mare

Tra le diverse opzioni di glamping in Toscana vicino al mare, la mia scelta ricade sull’agrifarm La Gallinella.

Ci troviamo infatti a Castagneto Carducci, in provincia di Livorno, in quella che è denominata Maremma livornese, e nel cuore della famosa Costa degli Etruschi, a meno di 10 km dal mare.

Come raccontano gli stessi proprietari e gestori di questo angolo di pace, Andrea e Giovanna, sul loro sito web:

Ci è capitato un dono speciale: la Gallinella. Proprietà della famiglia di Andrea, costruita in pietra e calce a metà dell’ottocento, la casa è arrivata a noi quasi rudere. Dal 1997 ci ospita e noi ci prendiamo cura di lei: l’abbiamo ristrutturata e vissuta felici e questa felicità è diventata desiderio di condividere il nostro privilegio.

È nata così l’idea di abitare il bosco, realizzando strutture ecosostenibili in armonia con l’ambiente, destinate a regalarvi una vacanza fuori dall’ordinario.

Le tende glamping de La Gallinella

L’agriglamping La Gallinella mette a disposizione degli ospiti ben 10 strutture di cui un appartamento, un rifugio e otto tende glamping, situate proprio nel bosco che circonda la struttura principale, tra alberi di ulivo, castagni e ciliegi.

Ogni tenda ha caratteristiche che la rendono unica, ma a prescindere da quella che sceglierai troverai il sorriso di Giovanna o di Caterina, la figlia maggiore, ad accoglierti, oppure Andrea che gira per il bosco coi suoi mille progetti da realizzare e una parola gentile per tutti.

tenda glamping

Bar agricolo La Gallinella

L’ampio spazio dove la mattina sono servite le colazioni di sera si trasforma per accogliere gli ospiti e i visitatori esterni per un ottimo aperitivo.

Al bar agricolo de La Gallinella è possibile gustare un buon aperitivo godendo della vista del tramonto che arriva fino al mare.

Il bar è gestito dai figli di Andrea e Giovanna, capitanati dalla maggiore Caterina, giovanissima ma determinata nel portare avanti questo progetto, e da un loro amico che si occupa di drink e cocktail.

L’agriglamping La Gallinella è un’ottima soluzione per vivere un’esperienza glamping in Toscana vicino al mare, immersi nella natura e soprattutto in un ambiente familiare, dove è fin troppo semplice sentirsi a casa!

Contatti utili

Puoi riservare la tua tenda per vivere l’esperienza del glamping in Toscana vicino al mare contattando La Gallinella:

 

Infine, l’agrifarm La Gallinella si trova a pochi passi dalla Maremma toscana, zona di grande tradizione e cultura mineraria, enogastronomica e naturalistica.

Per completare il tuo itinerario puoi dare uno sguardo alle attività da non perdere in Maremma, e terminare la tua scoperta di questa zona della Toscana alloggiando in un glamping in Maremma, l’agriturismo Pereti.

 

Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.