1. Home
  2. »
  3. DESTINAZIONI
  4. »
  5. america
  6. »
  7. usa
  8. »
  9. Day 11: Las Vegas

Day 11: Las Vegas

Nov 2, 2015 | america, DESTINAZIONI, usa

Sept. 21, 2015.

Ormai decidiamo che è troppo caldo per uscire nelle ore centrali della giornata: il deserto è veramente bollente! Per cui decidiamo di riposarci e di uscire nel pomeriggio; la prima nostra tappa è Fremont Street, in Downtown Las Vegas, dove si trova la famosa “Fremont Street Experience“: percorrere questa strada è veramente un’esperienza! Artisti di ogni genere, ballerine seminude, homelesses, perfino una dj session, uomini vestiti da donna, poliziotti in giro, giovani ragazzi a torso nudo che si fanno foto con turiste decisamente mature in pose alquanto imbarazzanti, e tutto l’ambiente (coperto con una specie di volta a botte nella quale è possibile fare il volo dell’angelo imbracati ad una fune di ferro) è illuminato a giorno, con migliaia di luci diverse.

Parte di questa strada ospita il Neon Museum, una galleria all’aperto che raccoglie vecchie insegne al neon che hanno fatto la storia di Las Vegas: veramente molto luccicante!

Torniamo sulla Strip per cenare; entriamo al Caesar’s Palace e troviamo una food court, una piccola corte dove è possibile scegliere tra diverse tipologie di cibo: il classico hamburger o pizza, il messicano, il sushi, il pesce fritto, o sandwiches. Scegliamo riso con shimps and pork.

Così, dopo la cena, ci dirigiamo in direzione nord sulla Strip, arrivando fino a visitare i grandi hotel-casinò, “The Venetian“, “The Wynn“, “The Encore“: imponenti, lussuosi.
Si sono fatte più delle due della notte, e a piedi facciamo ritorno in hotel per un sonno rigenerante.

Guida pdf

Scritta da una fiorentina doc per chi arriva, chi torna e chi ci vive.

Storie, progetti e indirizzi per scoprire cosa vedere, dove mangiare (anche senza glutine e lattosio) e dormire a Firenze, e 6 destinazioni nei dintorni.

Chi sono

Giulia Maio, travel blogger dal 2015, fiorentina doc dal cuore sardo.

Mi occupo di promozione del territorio: scrivo storie e racconto progetti.

Gli ultimi articoli pubblicati

Cosa stai cercando?