Day 6: Los Angeles – San Diego

Sept. 16, 2015.

Tempo di trasferimenti: la valigia è pronta, e così, dopo la colazione al Candle Café, ci dirigiamo subito alla stazione dei bus Greyhound per spostarci a San Diego!
Il viaggio dura poco più di tre ore, e percorriamo tutta la costa pacifica, quindi il mare ci accompagna per tutto il viaggio, fino all’arrivo in città, dove giungiamo poco dopo l’ora di pranzo.

Andiamo subito in hotel per lasciare le valigie e rinfrescarci un pò, e poi partiamo subito alla scoperta di San Diego!
La prima nostra tappa è il Gaslamp Quarter, dove si trova il cuore storico della città: si tratta di una graziosa strada, completamente piena di giovani, di gente, piena di vita, con i suoi locali, ristoranti, bar e lampadine accese che si intrecciano tra i rami degli alberi.

 

Il vicino quartiere di Seaport Village è una graziosa zona, molto pulita, elegante, con molte zone verdi dedicate a chiunque voglia rilassarsi su una panchina, e si sviluppa proprio nella zona della città che arriva a toccare il mare, o meglio, l’oceano Pacifico.

E’ proprio a Seaport Village che individuiamo la Cheesecake Factory: beh, non potevamo certo lasciarci sfuggire l’opportunità di assaggiare una fetta di cheesecake, tipico dolce americano.
Confermo che ne valeva proprio la pena, era squisito; e sicuramente, da buone viaggiatrici all’avventura quali siamo noi, è un nostro dovere assaggiare i piatti tipici della cultura locale!
E infatti a colazione abbiamo assaggiato i pancakes con sciroppo d’acero.
La prima giornata a San Diego si conclude così, col sapore di cheesecake ancora in bocca.

Lascia un commento!