1. Home
  2. »
  3. DESTINAZIONI
  4. »
  5. europa
  6. »
  7. spagna
  8. »
  9. Lezione di surf a Lanzarote, ma anche sup e yoga...

Lezione di surf a Lanzarote, ma anche sup e yoga con School 3S

Gen 5, 2024 | DESTINAZIONI, europa, spagna

Fare una lezione di surf a Lanzarote: questo era uno dei miei sogni da sempre, io che amo il mare e stare in acqua come un pesciolino. Volevo mettermi alla prova con questo sport, sicuramente non facile, ma adrenalico. Ne avevo avuto la possibilità durante i miei viaggi in California e Costarica ma non l’ho fatto e me ne sono pentita.

Ecco perché non appena ho prenotato il volo per Lanzarote, mi sono immediatamente detta che la lezione di surf non poteva aspettare ancora perché non potevo rimanere con un altro rimpianto.

Lezione di surf, yoga e sup a Lanzarote con School 3S di Barbara e Diego

Barbara e Diego sono una coppia di romani, ostiensi a dir la verità, che lavoravano in una pizzeria a Ostia, appunto. Finché un giorno quella vita, quel lavoro e quella routine sono diventati soffocanti. Era arrivato il momento di cambiare vita.

Diego arriva a Lanzarote e rileva una surf school: Barbara lo raggiunge e nasce così la School 3S, dove le 3 s stanno per surf, sup e soul, anima. Sì perché di anima ce n’è davvero tanta in questa scuola.

Lezione di surf a Lanzarote

Il punto forte è senza ombra di dubbio la lezione di surf: si svolge a Famara, il punto di ritrovo per chi vuole fare surf a Lanzarote.

Per me che ero principiante Famara è stata uno spot perfetto, essendo molto grande e con tanto spazio per tutti. Mi raccomando alla corrente perché cambia repentinamente e porta via. Infatti ho fatto molta più fatica a nuotare controcorrente per tornare dove dovevo che effettivamente mettermi in piedi sulla tavola!

Dopo una prima parte di stretching e di briefing teorico in spiaggia si entra subito in acqua, magari cominciando dalle schiume per poi provare a cavalcare piccole onde e poi ancora quelle più grandi.

L’adrenalina era a mille e nonostante i litri di oceano bevuti, le innumerevoli cadute e le tavolate che mi sono tirata in testa da sola, ogni volta ero sempre più determinata nel riuscire a mettermi in piedi sulla tavola e grazie alle indicazioni e correzioni di Daniele ce l’ho fatta più e più volte!

Surf house a Lanzarote

Se stai cercando una surf house a Lanzarote sappi che School 3S ti offre anche questa possibilità: puoi infatti alloggiare da Barbara e Diego e prendere parte alle loro attività quotidiane della scuola per lavorare su corpo e mente grazie alle lezioni di surf, sup e anche yoga.

Lezione di sup a Lanzarote

Non era la mia prima volta col sup – Stand Up Paddle, ma sicuramente è stata la prima volta in cui ho fatto sup nell’oceano. In questi ultimi anni ho iniziato a fare sup in Sardegna insieme a una coppia di amici.

A Lanzarote School 3S offre anche lezioni di sup quindi perché non divertirmi un pò col sup anche alle Canarie?!? Poi questi sport in acqua con la tavola stanno diventando una sorta di chiodo fisso per me quindi, ovviamente, dovevo farlo.

La lezione di sup viene fatta lungo la costa di Puerto del Carmen da Claudio, che tra l’altro ho scoperto essere mio conterraneo livornese, istruttore di surf e sup. Anche in questo caso si fa un breve briefing teorico prima di entrare in acqua. Ho trascorso una mattinata davvero piacevole, chiacchierando con Claudio, in piedi sulla tavola e avendo la possibilità di scoprire la costa di Lanzarote da una prospettiva diversa.

Lezione di sup yoga a Lanzarote

Ma non finisce qui perché Barbara è l’unica istruttrice di sup yoga di tutta l’isola!

Ma cos’è il sup yoga? Il sup yoga altro non è che la pratica della yoga svolta su una tavola da Stand Up Paddle – il sup, appunto. È un’attività che ti permette di entrare in contatto con la natura durante la pratica dello yoga favorendo così benefici fisici e mentali ed è adatta a tutti i livelli, senza distinzione.

Questa è l’unica attività che purtroppo non ho avuto modo di provare per mancanza di tempo ma quando tornerò a Lanzarote, voglio mettermi alla prova subito perché unisce due attività che amo praticare per cui sono molto curiosa di quello che può essere il benessere rilasciato dal sup yoga!

Lezione di yoga in sala o in spiaggia a Lanzarote

La terza s del nome della scuola è quella di soul, anima, di cui ci si prende cura (anche) attraverso la pratica dello yoga.

Con School 3S infatti non manca la possibilità di prendere anche lezioni di yoga a Lanzarote. In questo caso puoi scegliere se seguire la pratica dello yoga:

  • in sala, dopo le 18 a Puerto del Carmen
  • in spiaggia, alle 9 a Playa de los Pocillos a Puerto del Carmen.

Io ho fatto pratica più volte in entrambe le location e devo dire che la lezione in spiaggia col sole che comincia piano piano a scaldarti la pelle ha tutto un altro sapore!

 

Sappi, inoltre, che tutta l’attrezzatura necessaria viene fornita dalla scuola (mute e tavola da surf e sup, tappetini e mattoncini per lo yoga, etc etc), quindi dovrai portare solamente la tua voglia di metterti in gioco. Per tutti i dettagli su orari, prezzi e info sulle lezioni offerte da School 3S visita il sito.

Infine, potrebbe interessarti sapere anche cosa vedere a Lanzarote.

 

Questo articolo è stato realizzato in collaborazione con School 3S. Come sempre le opinioni rimangono personali.

 

Guida pdf

Scritta da una fiorentina doc per chi arriva, chi torna e chi ci vive.

Storie, progetti e indirizzi per scoprire cosa vedere, dove mangiare (anche senza glutine e lattosio) e dormire a Firenze, e 6 destinazioni nei dintorni.

Chi sono

Giulia Maio, travel blogger dal 2015, fiorentina doc dal cuore sardo.

Mi occupo di promozione del territorio: scrivo storie e racconto progetti.

Gli ultimi articoli pubblicati

Cosa stai cercando?