Dormire in una baita in Sardegna: Baita Maore a Laconi

Mentre ci addentriamo nel pieno dell’autunno e poi dell’inverno, ti consiglio dove dormire in baita in Sardegna per una perfetta fuga romantica d’autunno.

Che tu sia in coppia, con un amico/a o un parente, dormire in una baita di montagna è possibile ed è una soluzione perfetta per vivere il turismo autunnale in Sardegna.

Spesso quando pensiamo alla Sardegna, pensiamo alle sue spiagge bianche e acque cristalline; ma la Sardegna non è solo questo. Ci sono infatti destinazioni dove andare in autunno per scoprire un’altra faccia di questa isola magica.

baita in sardegna

Dormire in una baita in Sardegna: ti presento Baita Maore a Laconi

Tra le destinazioni autunnali in Sardegna troviamo Laconi, un piccolo comune in provincia di Oristano, dove si trova Baita Maore, la perfetta soluzione per dormire in baita in Sardegna.

Baita Maore è una baita in legno che richiama moltissimo le atmosfere di alta montagna. Sembra infatti di essere in alta Italia, tra le montagne innevate del Trentino, per esempio.

baita in sardegna

Le suite della baita

Baita Maore è un luxury b&b e mette a disposizione degli ospiti 5 suite di lusso per poter vivere un weekend fuori dal tempo, rilassandosi e vivendo la magia e la bellezza dell’atmosfera di montagna.

Ogni camera è dotata di tutti i comfort per non farti pensare a nulla ma semplicemente per farti godere la pace dell’ambiente.

Le 5 suite hanno il nome di un albero (abete, leccio, pino, ulivo e quercia) e il loro arredamento punta tutto sulle sfumature calde del legno.

Anche gli spazi comuni come la sala centrale dove viene preparata la colazione richiamano questo mood molto accogliente.

baita in sardegna

I servizi offerti in baita

Se però ti annoi facilmente del dolce far niente sappi che alla Baita Maore non solo puoi provare l’esperienza di dormire in baita in Sardegna appunto, ma avrai anche l’occasione di usufruite di alcuni servizi aggiuntivi per riempire le tue giornate.

Ecco quindi cosa puoi fare alla Baita Maore:

  • merenda nel bosco adiacente che si raggiunge su un van vintage per fare una deliziosa merenda con tè, tisane, biscotti e torte, in perfetto mood autunnale
  • bagno nella piscina riscaldata, appena fuori la baita
  • spa con sauna e idromassaggio per un momento relax e selfcare
  • una passeggiata nei dintorni usando le bici elettriche a disposizione

baita in sardegna

Cosa fare a Laconi vicino alla baita

Per completare il tuo weekend autunnale in Sardegna sappi che a Laconi si trova il Parco Aymerich, il più grande parco urbano della Sardegna che accoglie piante rare da tutto il mondo.

Inoltre puoi visitare la famosissima Giara di Gesturi, un altopiano basaltico che oggi è un’oasi naturalistica della Sardegna e habitat del cavallino della Giara, una specie rara di cavallo di piccole dimensioni, l’ultimo cavallo selvaggio d’Europa.

Infine non dimenticare che da Laconi puoi salire sul Trenino Verde della Sardegna, una linea ferroviaria divisa in 5 diversi percorsi in tutta l’isola per vivere un’esperienza di viaggio all’insegna della lentezza e dell’autenticità.

 

Forse possono interessarti anche altre guide e itinerari di viaggio in Sardegna.

 

Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.