Dove dormire a Cabras e cosa vedere

Se stai cercando un posto dove dormire a Cabras, sei nel posto giusto. Ancora meglio se stai cercando anche informazioni su cosa vedere a Cabras

Partiamo dall’inizio: se intanto ti sta chiedendo dove si trova Cabras in Sardegna, risolviamo subito la questione. Cabras è un piccolo comune nella regione del Campidano, in provincia di Oristano, che si trova sulla riva dello stagno di Mari Pontis, che funge anche come via di accesso alla penisola del Sinis.

Si tratta di una bellissima zona da esplorare perché, seppur lontana dalle classiche destinazioni turistiche sull’isola, ha tantissimo da offrire e di diverse tipologie.

Vediamo intanto l’opzione migliore per dormire a Cabras.

Dove dormire a Cabras: Albergo Diffuso Aquae Sinis

Volendo trovare un posto dove dormire a Cabras in modo da poter andare alla scoperta della zona, il mio consiglio è quello di scegliere l’Albergo Diffuso Aquae Sinis, nel centro del paese, che unisce quattro diverse dimore sotto un’unica gestione – caratteristica che lo rende, appunto, un albergo diffuso.

Il fil rouge è lo stile sardo campidanese, tipico proprio di questa zona, e ogni dimora è il risultato di una riqualificazione urbanistica che è stata fatta in paese.

Le quattro dimore di Aquae Sinis per alloggiare a Cabras

C’è la dimora Thermae, il fulcro dell’Albergo, dove si trovano la reception e i servizi principali: è ideale per chi vuole approfittare anche dei servizi benessere offerti da Aquae Sinis. 

La dimora Mistras invece è un angolo di pace e serenità, con una bella piscina esterna ad uso comune che nelle afose giornate estive sarà una manna dal cielo per rinfrescarsi a fine giornata!

Poi la dimora Pontis offre camere standard, superior e anche diverse suite con jacuzzi per chi cerca la privacy e il relax più totale.

Infine, la dimora Laguna, che mette a disposizione camere superior con terrazza privata e un’ampia suite al secondo piano con ascensore privato e terrazza e jacuzzi in camera per chi invece cerca una soluzione per una romantica fuga per due.

Da non dimenticare: l’Albergo Diffuso Aquae Sinis è un’ottima soluzione se vuoi dormire vicino Is Arutas, la famosa spiaggia nella penisola del Sinis, sulla costa occidentale della Sardegna, i cui granelli di sabbia sono in realtà quarzi bianchi grandi come lenticchie.

Cosa vedere a Cabras

San Salvatore di Sinis

Il piccolissimo paese di San Salvatore di Sinis è una frazione di Cabras ed è molto conosciuto per due motivi.

In primis viene considerato “il far west sardo” perché la sua ambientazione è quella tipica del far west, e infatti molti spaghetti all’italiana sono stati girati qui.

L’altro motivo è la corsa degli Scalzi, una processione fatta appunto di corsa dai fedeli, rigorosamente scalzi, che trasportano il santo patrono dalla chiesa di Cabras a quella di San Salvatore appunto.

Questa corsa avviene in occasione dei festeggiamenti per il santo patrono, ovvero il primo weekend di settembre.

Contatti utili 

Qui trovi tutti i contatti per alloggiare a Cabras e prenotare il tuo soggiorno all’Albergo Diffuso Aquae Sinis.

Albergo Diffuso Aquae Sinis

Reception in: Via C. Battisti 44 – 09072 Cabras (OR) 

Sito web: www.aquaesinis.it

Pagina Instagram: @aquaesinis

 

Questo articolo è stato realizzato in collaborazione con Albergo Diffuso Aquae Sinis. Come sempre le opinioni rimangono personali.

 

Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.