1. Home
  2. »
  3. DESTINAZIONI
  4. »
  5. america
  6. »
  7. usa
  8. »
  9. Day 15: Santa Barbara

Day 15: Santa Barbara

Nov 19, 2015 | america, DESTINAZIONI, usa

Sept. 25, 2015.

Arriviamo in città quando ancora il sole deve sorgere, sono appena le 5:30.
Andiamo subito in hotel per lasciare le valigie e poi partiamo alla scoperta di Santa Barbara.
Prima però, è d’obbligo una ricca colazione: entriamo al Joe’s Café, dove scegliamo un’ottima omelette, patate e caffé per cominciare la giornata.

Dopodiché ci dirigiamo in direzione sud, lungo State Street, la strada principale che attraversa la città e che è sede di numerosissimi negozi di abbigliamento, ristoranti, cafés, cinema, negozi di vario genere… insomma, State Street è il cuore pulsante della città.

Continuando verso sud, raggiungiamo infine Santa Barbara Beach, divisa dal classico pier californiano in East Beach e West Beach. Scegliamo quest’ultima per riposarci e prendere un pò di sole, dopo tutto l’ultima notte non abbiamo dormito molto in pullman!

Un giretto sul molo è d’obbligo, anche solo per ammirare la meravigliosa vista sull’Oceano Pacifico e sulla spiaggia di Santa Barbara. E’ con queste magnifiche immagini nei nostri occhi che questo viaggio si avvicina alla fine, infatti domani sarà una giornata di trasferimenti, che, passando prima per Los Angeles, ci riporteranno poi in Italia.

 

Santa Barbara è la nostra ultima tappa, una tranquilla cittadina californiana, dove condurre una vita semplice, dove ci sono il mare e la montagna, il clima è temperato pressoché tutto l’anno, ed è possibile girarla bene anche a piedi, viste le sue dimensioni ridotte rispetto alle altre città che abbiamo visitato.
L’unica pecca, forse, è quella di non aver avuto una macchina a disposizione, con la quale avremmo avuto modo di risparmiare tempo a Los Angeles (viste le enormi dimensioni della città), e soprattutto avremmo potuto percorrere la mitica Pacific Coast Highway da San Francisco in direzione sud, per poter vivere e conoscere anche luoghi meno famosi, ma che sicuramente avrebbero meritato una tappa; sicuramente una macchina ci avrebbe permesso di approfondire la nostra conoscenza della California.
Sarà per la prossima volta, perché sicuramente ci sarà una prossima volta in California!

Guida pdf

Scritta da una fiorentina doc per chi arriva, chi torna e chi ci vive.

Storie, progetti e indirizzi per scoprire cosa vedere, dove mangiare (anche senza glutine e lattosio) e dormire a Firenze, e 6 destinazioni nei dintorni.

Chi sono

Giulia Maio, travel blogger dal 2015, fiorentina doc dal cuore sardo.

Mi occupo di promozione del territorio: scrivo storie e racconto progetti.

Gli ultimi articoli pubblicati

Cosa stai cercando?