1. Home
  2. »
  3. DESTINAZIONI
  4. »
  5. america
  6. »
  7. usa
  8. »
  9. Day 1: Los Angeles

Day 1: Los Angeles

Set 29, 2015 | america, DESTINAZIONI, usa

Sept. 11, 2015.

Partiamo con un volo da Bologna diretto a Los Angeles, con scalo a Londra, e dopo mezza giornata di viaggio (letteralmente, ben dodici ore di volo!), finalmente atterriamo al Los Angeles International Airport (LAX): comincia la nostra avventura!

Come tutte le avventure che si rispettino, abbiamo incontrato subito un “intoppo”: parlando col nostro tassista, che ci stava portando al motel prenotato dall’Italia, abbiamo scoperto che quest’ultimo si trova in una delle zone più pericolose di LA; ma niente paura, grazie a lui, che ci ha prestato molto gentilmente il suo telefono personale e la sua connessione internet, abbiamo disdetto la prenotazione e ci siamo cercate un nuovo hotel a Venice beach, e così siamo arrivate a The Ellison hotel.
Beh, questo viaggio non poteva cominciare in modo migliore!

E così, dopo un rocambolesco check in in hotel, ci dirigiamo subito sulla Venice Boardwalk, la passeggiata lungo l’oceano che arriva fino a Santa Monica e oltre, ed è considerata un vero circo umano: prevalentemente è frequentata da homelesses, barboni e gente povera, ma si incontrano anche personaggi interessanti, come cantanti, musicisti, artisti di ogni genere, ragazzi che dipingono murales, e poi anche tanti giovani che corrono, e giovani che si spostano con lo skateboard o con la bici.

                                    

E’ necessario spendere qualche parola per la famosa “green doctor“: la green doctor è semplicemente la marijuana. Negli USA la marijuana viene legalmente venduta per uso personale e in piccole quantità: ufficialmente per calmare forti mal di testa, stress, e come sostanza rilassante, ufficiosamente ognuno la utilizza come più preferisce!
Sulla Venice Boardwalk è facile incontare negozi di green doctor, ed è altrettanto facile che mentre passeggiamo in giro per LA arrivino folate di un odore ben riconoscibile!

Infine, per concludere questa prima giornata, decidiamo di regalarci uno splendido tramonto sulla spiaggia di Venice beach, ed è veramente stupendo vedere il sole che cala fino a sparire sotto l’orizzonte dell’Oceano Pacifico.
Giornata intensa, giornata di cambiamenti, e sicuramente giornata di grandi emozioni.

                      

Guida pdf

Scritta da una fiorentina doc per chi arriva, chi torna e chi ci vive.

Storie, progetti e indirizzi per scoprire cosa vedere, dove mangiare (anche senza glutine e lattosio) e dormire a Firenze, e 6 destinazioni nei dintorni.

Chi sono

Giulia Maio, travel blogger dal 2015, fiorentina doc dal cuore sardo.

Mi occupo di promozione del territorio: scrivo storie e racconto progetti.

Gli ultimi articoli pubblicati

Cosa stai cercando?