1. Home
  2. »
  3. FIRENZE
  4. »
  5. cosa vedere e fare
  6. »
  7. Una serata speciale a Firenze: il concerto a lume di...

Una serata speciale a Firenze: il concerto a lume di candela

Mag 17, 2024 | cosa vedere e fare, FIRENZE, TOSCANA

Se stai cercando come trascorrere una serata speciale a Firenze, sappi che un concerto a lume di candela sarà un’esperienza perfetta perché unisce l’ascolto di buona musica all’atmosfera romantica delle candele in location d’eccezione.

La città infatti è rinomata per i suoi spettacoli ed eventi culturali che offrono innumerevoli occasioni per trasformare una semplice serata in un evento speciale. Tra le varie cose da vedere a Firenze, i concerti a lume di candela a Firenze si distinguono per la loro capacità di creare un’atmosfera intima e suggestiva.

Ho avuto occasione di assistere più volte a questa tipologia di concerti e ti posso assicurare che hanno reso davvero la serata memorabile!

cosa fare a firenze guida dintorni pdf

Un concerto a lume di candela per la tua serata speciale a Firenze

Immaginati nella Cattedrale di Santo Stefano al Ponte, dietro Ponte Vecchio, una chiesa ormai sconsacrata e adibita proprio ad ospitare eventi speciali, immagina la luce soffusa di oltre tremila candele e immagina adesso un pianista che suona le note di alcuni famosi pezzi della storia della musica, dalla classica al repertorio più contemporaneo.

Tutto questo è il concerto a lume di candela, noto come Candlelight. Questo tipo di evento è perfetto infatti per chi vuole trascorrere una serata speciale, lontano dal caos turistico, immergendosi completamente nella bellezza e nella tranquillità che Firenze sa offrire, magari per festeggiare una data speciale o anche solo per vivere una serata diversa.

concerto lume candela firenze

Il repertorio dei Candlelight a Firenze

Il repertorio musicale dei concerti Candlelight è vario e accuratamente selezionato per offrire un’esperienza musicale indimenticabile. Potrai ascoltare brani di musica classica dei grandi compositori come Ennio Morricone o Einaudi oppure performance moderne che reinterpretano le melodie di artisti contemporanei come i Queen o i Coldplay. Io ho partecipato al concerto tributo ad Einaudi e al concerto tributo ai Coldplay ed entrambi sono stati emozionanti e coinvolgenti.

I concerti Candlelight sono presenti in tutto il mondo: a Firenze vengono eseguiti nella Cattedrale dell’Immagine, a Palazzo Pucci e al bellissimo Teatro romano di Fiesole. Controlla sul sito le date per prenotare il biglietto per il tuo concerto a lume di candela.

Infine, dopo il concerto puoi scegliere di concludere la tua serata speciale con una passeggiata romantica nel centro di Firenze per ammirare i monumenti storici illuminati dalla luce della Luna, passeggiare sui lungarni e godere della tranquillità notturna della città.

firenze di notte

 

Questo articolo contiene link affiliati: questo significa che se deciderai di prenotare le attività che ti ho proposto, un piccola percentuale della tua prenotazione va a me, senza però che tu abbia costi aggiuntivi. Consideralo un modo semplice e giusto per sostenere il mio lavoro, un pò come se mi pagassi un caffè!

Guida pdf

Scritta da una fiorentina doc per chi arriva, chi torna e chi ci vive.

Storie, progetti e indirizzi per scoprire cosa vedere, dove mangiare (anche senza glutine e lattosio) e dormire a Firenze, e 6 destinazioni nei dintorni.

Chi sono

Giulia Maio, travel blogger dal 2015, fiorentina doc dal cuore sardo.

Mi occupo di promozione del territorio, italiano ed estero.

Gli ultimi articoli pubblicati

Cosa stai cercando?