1. Home
  2. »
  3. ALLOGGI
  4. »
  5. alloggi particolari
  6. »
  7. Urban Camper Hostel & Bar: un ostello particolare a Copenhagen

Urban Camper Hostel & Bar: un ostello particolare a Copenhagen

Mag 12, 2023 | ALLOGGI, alloggi particolari

Forse già lo sai o forse no, ma mi piace andare in giro alla ricerca di alloggi particolari che costituiscono un valore aggiunto al viaggio. Così, durante il mio ultimo viaggio in Danimarca ho trovato un ostello a Copenhagen davvero particolare, quindi perché non sceglierlo?!

Si chiama Urban Camper Hostel & Bar e oltre ad essere un ostello è anche un bar quindi ogni sera dal momento dell’happy hour in poi troverai gente per bere una birra, fare un gioco da tavolo insieme trascorrendo la serata o semplicemente per chiacchierare su uno dei comodi divani.

Ma procediamo per gradi.

Ostello a Copenhagen: Urban Camper Hostel & Bar

La caratteristica principale è proprio il concept dell’ostello perché di fatto si ha possibilità di vivere l’esperienza e lo spirito del camping alloggiando in vere e proprie tende ma nel cuore della città – e soprattutto senza insetti fastidiosi che ronzano nelle orecchie o che riempiono di pinzature e senza dover dormire al freddo.

È così che si alloggerà in un vero e proprio campeggio allestito in una sorta di giungla urbana che accoglie viaggiatori e viaggiatrici da ogni angolo del mondo che condividono l’esperienza di dormire in una tenda o che magari diventano amici e poi scelgono di continuare il viaggio insieme.

I servizi offerti da questo ostello a Copenhagen

Le sistemazioni che puoi trovare in questo ostello a Copenhagen sono di due tipologie: la tenda condivisa in 4 persone oppure la tenda privata per 2 persone. In ogni caso, le tende sono calde, spaziose e pulite, e i bagni sono in comune. Gli altri servizi compresi nel prezzo della tua prenotazione sono:

  • lenzuola
  • asciugamano
  • wi-fi
  • prese per caricare i dispositivi elettronici
  • armadietti (con lucchetto da noleggiare se non hai il tuo personale) per le cose di valore, dal momento che le tende non possono essere chiuse del tutto.

Ci sono poi altri servizi a disposizione di cui puoi usufruire se vorrai come la colazione, il noleggio dell’asciugacapelli e delle biciclette per esplorare la città, e l’utilizzo di lavatrice e asciugatrice.

Insomma, hai la possibilità di vivere l’atmosfera del campeggio ma con tutte le comodità di un hotel!

Visitare Copenhagen se alloggi in questo ostello

L’Urban Camper Hostel & Bar si trova nella zona di Nørrebro, a nord della città. Seppur leggermente fuori dal centro, è comunque in una posizione comodossima perché situato a meno di 5 minuti a piedi dalla fermata della metro Nørrebro e dalla stazione ferroviaria.

Da qui, quindi, se non vuoi noleggiare una bicicletta come fanno i local, potrai prendere una metro per raggiungere il centro città e visitare luoghi iconici come Nyhavn, l’orto botanico di Copenhagen con la Casa delle Farfalle, e la Black Diamond, la biblioteca reale di Copenhagen.

Leggi anche le info e i suggerimenti per visitare Copenhagen in 3 giorni.

Quindi, se ti stai chiedendo dove dormire a Copenhagen per spendere poco, sicuramente questo ostello particolare è la soluzione che stavi cercando: un letto in tenda da 4 persone ha un costo a partire da €45 a notte.

 

Questo articolo è stato realizzato in collaborazione con Urban Camper Hostel & Bar. Come sempre, le opinioni rimangono personali.

Guida pdf

Scritta da una fiorentina doc per chi arriva, chi torna e chi ci vive.

Storie, progetti e indirizzi per scoprire cosa vedere, dove mangiare (anche senza glutine e lattosio) e dormire a Firenze, e 6 destinazioni nei dintorni.

Chi sono

Giulia Maio, travel blogger dal 2015, fiorentina doc dal cuore sardo.

Mi occupo di promozione del territorio: scrivo storie e racconto progetti.

Gli ultimi articoli pubblicati

Cosa stai cercando?