Glamping e alloggi particolari in Sardegna

Tra le varie opzioni su dove fare glamping in Italia, ci sono alcuni alloggi particolari in Sardegna che meritano sicuramente attenzione perché propongono esperienze di glamping davvero particolari.

Andando alla scoperta di alcuni tra i migliori glamping in Sardegna, conosceremo case galleggianti, roulotte e tende immerse in un uliveto per vivere un’autentica esperienza a contatto con la natura.

glamping in sardegna

Alloggi particolari in Sardegna

Quelli che trovi selezionati in questo articolo sono i migliori alloggi particolari in Sardegna che ho testato personalmente e che sarò felicissima di continuare a cercare e provare per ampliare la selezione.

Ci troviamo nel sud Sardegna, ma la mia ricerca sta procedendo anche alla ricerca di glamping nel nord Sardegna e nel centro dell’isola.

Ma vediamo intanto i primi scelti!

glamping in sardegna

Sa Mola, glamping experience in Sardegna

Tra i migliori alloggi insoliti in Sardegna non posso non citarti la roulotte di Sa Mola.

Ci troviamo a Escolca, una località a circa un’ora in auto da Cagliari e quindi perfetta se stai cercando un glamping nel sud Sardegna.

La roulotte Bosana di Sa Mola è immersa in un uliveto, dove il silenzio è interrotto solo dal canto degli animali: può ospitare fino a quattro persone, ha un bagnetto chimico all’interno oppure il bagno all’esterno con anche la doccia.

Sa Mola unisce all’esperienza del glamping anche quella dell’olio turismo: la box aperitivo (da chiedere al momento della prenotazione ad un piccolo costo aggiuntivo) contiene infatti pane carasau da degustare con l’olio autoprodotto.

È una bellissima soluzione se vuoi dormire in una roulotte in Sardegna!

glamping in sardegna

Houseboat, la casa galleggiante a Cagliari

Se invece stai cercando un glamping in Sardegna sul mare allora la scelta ricade sulla casa galleggiante Houseboat.

Si tratta di una piccola casa galleggiante ormeggiata alla Marina di Sant’Elmo a Cagliari, perfetta per un weekend romantico.

La casa è dotata di un letto matrimoniale con affianco un piccolo bagnetto chimico e un piccolo angolo cucina.

Sul tetto infine troviamo due sdraio per prendere il sole di giorno o guardare le stelle di notte.

Dormire in una casa galleggiante è un’esperienza di viaggio davvero particolare che consiglio di fare a tutti (a patto che tu non soffra il continuo movimento delle onde) ed è sicuramente la scelta migliore come glamping a Cagliari.

Spero che intanto tu abbia trovato ciò che cercavi, ma la ricerca dei migliori alloggi particolari in Sardegna continua e questo articolo verrà presto aggiornato.

 

Forse possono interessarti anche i migliori alloggi particolari in Toscana.

 

Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.