Dove dormire a Firenze con vista sulla Cupola

Sono fiorentina di nascita e per scelta, ho sempre vissuto qui. Quante volte mi sarò persa per il centro col naso all’insù, quante volte avrò ammirato la Cupola del Duomo (rigorosamente con la C maiuscola perché qui a Firenze è proprio un’istituzione) quante volte? Non lo so. Ma sono felice che ogni volta ne rimango affascinata, incapace di abituarmici, per fortuna. 

E recentemente ho avuto la possibilità di ammirarla da una prospettiva privilegiata, ovvero dal terrazzo del Best Florence View, un attico panoramico in pieno centro dove dormire a Firenze con vista sulla Cupola.

Dove dormire a Firenze con vista: Best Florence View

Best Florence View è un attico con vista panoramica che unisce perfettamente la bellezza e l’atmosfera del luogo con un arredamento super minimal ma completo. In stile moderno, ogni ambiente dell’attico è dominato dal bianco, non ci sono spessori, non ci sono linee guide, non c’è niente di superfluo perché tutto è esattamente dove deve essere.

Durante il recente restauro Jacopo e Simona hanno voluto ricreare la loro idea di “casa perfetta” che amano trovare quando sono in viaggio: elegante, accogliente, funzionale e decisamente romantica. 

Inoltre Jacopo e Simona sono stati davvero accoglienti e disponibili, mettendoci a disposizione tutto ciò di cui avremmo potuto aver bisogno, comprese informazioni turistiche con contatti, indirizzi e depliant.

Struttura dell’attico panoramico con vista

Dopo una sessantina circa di gradini (senza ascensore ovviamente, siamo in un palazzo storico del centro), si entra nell’appartamento. Ci troviamo davanti la camera da letto, super spaziosa, col grande letto matrimoniale al centro e con un appendi grucce sulla destra accanto al muro; sulla sinistra invece c’è la porta finestra che apre sul terrazzino panoramico con la meravigliosa vista sulla Cupola del Duomo.

Procedendo poi troviamo sulla destra il bagno, dalle linee pulite, moderne e minimal, e la cucina con soggiorno e divano letto sulla sinistra, dalla quale una piccola finestra regala un’altra meravigliosa vista sul Duomo. 

stanza da letto moderna e bianca

cucina moderna con inserti in pietra

angolo living moderno con due librerie incastonate nel muro

Dove dormire a Firenze con vista: perché il Best Florence View?

Inutile o banale dirlo, ma il pezzo forte di questo attico è la terrazza privata con vista sulla Cupola del Duomo che rende questo attico la scelta perfetta per chi cerca un alloggio dove dormire a Firenze con vista.

Questa terrazza vi permetterà di godere di questa vista e della bellezza della città ad ogni ora del giorno e della notte. Potete fare colazione approfittando del tavolo con sedie all’esterno, potete bervi un bicchiere di vino al tramonto o anche cenare nelle calde sere d’estate, e potete sicuramente apprezzarla anche di notte, illuminata dalle stelle e dalla luna.

Inoltre, devo ammettere: ho una fissa per i tetti delle città, mi piace vedere l’aspetto della città dall’alto, quasi come se fosse possibile volarci sopra, planarci dall’alto. Ecco, di questa vista ho apprezzato moltissimo non solo la Cupola, ma anche il panorama dei tetti dei palazzi intorno.

cupola in mattoni rossi e vista sui tetti della città

Come dicevo, per fortuna a tanta bellezza non ci si abitua facilmente, anzi.

Vi confesso che la mattina, appena mi sono svegliata, la prima cosa che ho fatto è stata controllare che fosse tutto effettivamente reale, che la Cupola fosse ancora dove l’avevo lasciata la sera prima.

Stupido da parte mia?

Contatti

Per trovare un alloggio dove dormire a Firenze con vista potete, anzi, dovete contattare Jacopo e Simona direttamente tramite la loro pagina Instagram e prenotare il vostro alloggio da Airbnb.

Indirizzo: via de’ Pucci 7, Firenze

Pagina Instagram: @bestflorenceview

Prenotate su Airbnb: Attico con terrazza panoramica

Se poi volete qualche consiglio anche su cosa fare, vedere, mangiare in città, scoprire progetti interessanti e trovare itinerari da percorrere, date un’occhiata alla sezione di questo blog completamente dedicata a Firenze: ci troverete tante belle idee!

Questo articolo è stato realizzato in collaborazione con Best Florence View. Come sempre le opinioni rimangono personali.

 

 

Lascia un commento!