1. Home
  2. »
  3. FIRENZE
  4. »
  5. dove dormire
  6. »
  7. Dove dormire vicino Firenze: il Giardino di Ortensia b&b

Dove dormire vicino Firenze: il Giardino di Ortensia b&b

Ott 26, 2020 | ALLOGGI, b&b, dove dormire, FIRENZE, TOSCANA

Se stai cercando un alloggio dove dormire vicino Firenze, il Giardino di Ortensia b&b è la soluzione migliore che tu possa avere, a soli 40 min in auto da Firenze, 30 da Lucca e 20 da Pisa.

Perfetto per un soggiorno al riparo dal traffico e immerso nelle campagne toscane, ma comunque abbastanza vicino alle principali città toscane.

ragazze che si fotografano allo specchio

Dormire vicino Firenze: il Giardino di Ortensia b&b

Il Giardino di Ortensia è un b&b nel paese di Bientina, provincia di Pisa, gestito da Francesca e da sua mamma. Ho conosciuto Francesca grazie a quei ponti virtuali che nascono su Instagram.

Il feeling con Francesca e col suo Giardino di Ortensia è scattato immediatamente! Le camere sono una più bella dell’altra, curate in ogni singolo dettaglio, accoglienti e dalla forte identità che rispecchiano proprio Francesca, mia coetanea che mette nella gestione del suo b&b tutta la passione per l’accoglienza, i viaggi e la fotografia che la contraddistingue, una ragazza dolcissima, mamma di un angioletto dai capelli biondi che porta avanti la sua quotidiana rivoluzione, come la chiama lei.

interno di stanza in legno

dettaglio di natura morta

letto matrimoniale con testiera in legno

La colazione al Giardino di Ortensia

E adesso arriviamo al pezzo forte! Chi mi conosce lo sa, per me la colazione è sacra. E la colazione che ci ha preparato Francesca è stata al di là di quello che potevamo immaginare: torta di mele e torta di fichi fatte in casa, cornetti, croissant, cereali, spremuta, latte e caffè.

Ma Francesca ci ha conquistate la sera prima dicendoci: Domattina vi preparo i pancakes pere e cioccolato fondente, vi vanno? Immaginate la mia faccia, mica mi posso tirare indietro ad una proposta del genere!

pancakes

tazza di caffè fumante

Forse vi chiederete Perché si chiama Giardino di Ortensia? Che c’entrano le ortensie?

C’entrano eccome! Basta che andate in giardino, in fondo a destra et voilà, eccole lì le ortensie!

Dove dormire vicino Firenze e come muoversi dal Giardino di Ortensia

Come dicevo all’inizio la posizione del Giardino di Ortensia è strategica perché si trova esattamente a metà tra Firenze (40 minuti in auto tramite SGC Fi-Pi-Li), Lucca (30 min percorrendo delle belle strade di campagna immerse nel verde), e Pisa (20 min sempre tramite Fi-Pi-Li).

Durante il mio soggiorno da Francesca ho avuto la possibilità, vista la vicinanza, di tornare a Lucca dopo tanti anni e ri-scoprire una città davvero molto molto carina, a misura d’uomo, vivibile e accogliente. Poi il giorno dopo sono rientrata in breve tempo a Firenze.

guida firenze pdf

Cosa vedere nei dintorni

A pochissimi minuti in auto dal paese di Bientina c’è il lago Le Cerbaie.

Puoi raggiungerlo in macchina e poi proseguire a piedi per una passeggiata lungo lago e nel boschetto intorno alla ricerca di un pò di foliage in Toscana.

Insomma, se cercate un alloggio dove dormire vicino Firenze il Giardino di Ortensia è l’opzione migliore che vi consiglio senza il minimo dubbio!

Credetemi, prenotate il vostro alloggio da Francesca e poi fatemi sapere come vi siete trovati, sono pronta a metterci la mano sul fuoco!

Contatti

Qui trovi tutti i contatti di cui avete bisogno per prenotare il vostro soggiorno al b&b Il Giardino di Ortensia e farvi coccolare da Francesca.

Il Giardino di Ortensia b&b

Via Achille Pacini 16 – Bientina (PI)

Pagina Instagram: @ilgiardinodiortensia

 

Questo articolo è stato realizzato in collaborazione con il Giardino di Ortensia b&b. Come sempre le opinioni rimangono personali.

 

Guida pdf

Scritta da una fiorentina doc per chi arriva, chi torna e chi ci vive.

Storie, progetti e indirizzi per scoprire cosa vedere, dove mangiare (anche senza glutine e lattosio) e dormire a Firenze, e 6 destinazioni nei dintorni.

Chi sono

Giulia Maio, travel blogger dal 2015, fiorentina doc dal cuore sardo.

Mi occupo di promozione del territorio, italiano ed estero.

Gli ultimi articoli pubblicati

Cosa stai cercando?