Nel 2015, un mese prima di volare in California, misi online il mio piccolo blog per avere una sorta di diario di viaggio che mi accompagnasse. Non avevo ancora idea di quello che volessi fare, né di quello che sarebbe diventato poi. Sapevo solo che volevo viaggiare e volevo raccontare quei viaggi.
Ed è andata avanti per qualche anno in questo modo. Poi si sa, le cose migliori hanno bisogno di tempo per crescere. Nel frattempo mi sono laureata in Progettazione e Gestione di eventi e imprese dell’Arte e dello Spettacolo a Firenze, continuavo a viaggiare tra un esame e l’altro, d’estate, durante le vacanze natalizie e quelle pasquali. Più viaggiavo, più ne avevo voglia. Era un circolo vizioso – o virtuoso, dipende dai punti di vista.
Il blog nel frattempo stava crescendo sempre più. I pianeti si sono allineati quando, dopo aver lavorato per un anno e mezzo come organizzatrice teatrale, non mi è stato rinnovato il contratto. Quella era la mia occasione per vedere cosa sarei stata in grado di fare col mio blog, volevo vedere se quella sarebbe stata la strada che mi avrebbe permesso di vivere le mie giornate senza orari, e perché no prendere un van e partire o aprire un b&b in riva al mare!
Dedicandomi caparbiamente al blog ho lavorato con strutture alberghiere in Costa Rica, ristoranti londinesi, ho avuto la possibilità di promuovere alloggi particolari nella mia bella Firenze, ho scritto per altre piattaforme e realizzato contenuti redazionali e fotografici.
Dopo 3 anni di navigazione nel mondo della comunicazione digitale e dopo innumerevoli corsi di aggiornamento, studio e approfondimento, ho deciso di mettere a tua disposizione quello che ho imparato.
Oggi lavoro come travel blogger & content creator e ti offro gli strumenti di cui hai bisogno per poter seguire liberamente quella vocina che ti dice di credere di poterlo fare e di provarci, almeno una volta. Ti aiuto a provarci seriamente, però, con consapevolezza e con strategia, affinché tu possa raggiungere i tuoi obiettivi.