Come si affronta la paura di non essere abbastanza?
Contenuti dell’episodio: la paura di non essere abbastanza
Abbiamo parlato in precedenza della FOMO, Fear Of Missing Out (ep. 5), ovvero la paura di essere tagliati fuori dal mondo online; e della sindrome dell’impostore (ep. 11), cioè l’incapacità di interiorizzare i propri successi. Si tratta di alcuni dei pensieri limitanti, paure e sindromi che colpiscono chiunque sia online, con un progetto professionale, o per semplice divertimento.
Oggi torniamo sull’argomento degli aspetti psicologici affrontando un’altra paura, ovvero la paura di non essere abbastanza che colpisce anch’essa chi sta online – ma non solo, ovviamente.
In questo nuovo episodio ragioniamo insieme sulla paura di non essere abbastanza, capendo da dove deriva e come si scatena e soprattutto cosa possiamo fare per limitarla il più possibile e avere gli strumenti necessari per affrontarla.
Show me love – fammi sapere se questo episodio ti è piaciuto
Se questo episodio ti è piaciuto, iscriviti al podcast per non perdere i prossimi episodi!
(Per iscriverti basta che clicchi sul pulsante “Segui” nella pagina di Spotify)
Ti chiedo gentilmente di lasciare una recensione su Apple Podcast: è il modo migliore per sostenere questo progetto e dargli visibilità anche nei confronti di un pubblico che ancora non lo conosce.
Puoi scrivere una recensione su Apple Podcast seguendo questo link – o in alternativa, se tu non usassi questo sistema operativo, puoi compilare questo form per mandarmi il tuo commento che mi servirà comunque per capire ciò che funziona meglio 🙂