Nicole & Andrea, raccontare una storia con le immagini – ep. 15

Come si fa a raccontare una storia con le immagini? Quali sono le tappe del percorso di vita e professionale che possono portare a questo?

Contenuti di questo episodio: raccontare una storia con le immagini

In questo nuovo episodio ho il piacere di avere ospiti due ragazzi che ho conosciuto personalmente un anno fa circa e che stimo molto, Nicole e Andrea, che trovate online come @thevadstudio.

Nicole & Andrea ci raccontano del loro percorso di vita e professionale, da dove sono partiti e dove hanno intenzione di andare. Tanti sono i temi che affronteremo in questo episodio, perché nella stragrande maggioranza dei casi chi ha intrapreso un percorso intraprendente nel mondo digitale lo ha fatto seguendo il proprio istinto.

Si tratta infatti di “lavori nuovi” per i quali non c’è un percorso di studi predefinito da seguire, ma ciascuno ha la propria storia, e proprio grazie alla propria intraprendenza può riuscire a trasformare la propria passione in lavoro.

Nicole & Andrea ci raccontano nello specifico del loro percorso di studi, del periodo trascorso in Inghilterra come expat, ci raccontano di come si lavora con Youtube, come si affrontano parenti e amici che non sono “persone che fanno rumore ma che anzi influiscono negativamente.

E concludiamo su come raccontare una storia con le immagini, che sia video o fotografia, perché questa è la direzione che hanno preso e che vogliono continuare a percorrere.

LINK DI RILIEVO PER QUESTO EPISODIO:

Il sito web di Nicole & Andrea

Nicole & Andrea su Instagram, @thevadstudio

Il canale Youtube di Nicole & Andrea, The VAD Studio

Show me love – fammi sapere cosa ne pensi

Se questo episodio sulla storia professionale di Nicole & Andrea ti è piaciuto, iscriviti subito e segui il podcast per non perdere i nuovi episodi!

Fino a poco tempo fa ti chiedevo di lasciarmi una recensione tramite form o di inviarmi una mail con la tua recensione.

Oggi però ti chiedo di farlo su Apple Podcast, perché lasciare una recensione su questa piattaforma è il modo migliore per sostenere questo progetto e dargli visibilità anche nei confronti di un pubblico che ancora non lo conosce.

Per cui ti chiedo gentilmente di scrivere una recensione su Apple Podcast – puoi farlo seguendo questo link – o in alternativa, se tu non usassi questo sistema operativo, puoi compilare questo form per mandarmi il tuo commento che mi servirà comunque per capire ciò che funziona meglio 🙂

 

 

Lascia un commento!