Sindrome dell’impostore, cosa è & come affrontarla – ep. 11

Cosa è la sindrome dell’impostore? Come si può affrontare?

Contenuti dell’episodio sulla sindrome dell’impostore

Eccoci di nuovo a parlare di fattori psicologici. Dopo aver parlato di FOMO, torniamo a ragionare sugli aspetti psicologici che affliggono gran parte delle persone che stanno online perché come sappiamo, non è tutto rose e fiori, usando una frase trita e ritrita, ma è una frase che esprime bene il concetto.

Spesso infatti si parla molto di più degli aspetti positivi dell’intraprendere un percorso indipendente che possa portare alla vita da freelancer o comunque ad una gestione autonoma della propria carriera. Molto meno spesso si parla degli aspetti negativi, che però ci sono. Ecco il perché di questi episodi che affrontano il lato psicologico di una scelta intraprendente.

In questo nuovo episodio racconteremo la sindrome dell’impostore, cercando di capire cosa sia e come si scatena, ma soprattutto cercheremo di capire come possiamo affrontarla per vivere il mondo digitale in modo più sereno.

LINK DI RILIEVO PER QUESTO EPISODIO:

Studio condotto da Pauline Clance e Suzanne Imes sulla Sindrome dell’impostore nelle donne di successo

 

Show me love -fammi sapere cosa ne pensi

Cosa ne pensi di questo episodio? Sei stata vittima della sindrome dell’impostore, come la affronti?

Mandami la tua recensione sull’episodio usando questo form: è importante per sostenere il podcast ed è importante per me per capire cosa funziona e cosa no! Grazie 🙂

 

Lascia un commento!