16   283
35   238
17   284
31   196
25   190
29   376

Come prenotare un parcheggio in aeroporto

Spesso capita di non sapere come prenotare un parcheggio in aeroporto tra le infinite possibilità che esistono.

Nel mare magnum delle opzioni ce n’è una da tenere sicuramente in considerazione, OnePark, una piattaforma che fa al caso nostro e ci permette di confrontare le infinite possibilità di parcheggio, risolvendoci il problema.

Ma procediamo con ordine.

OnePark è una piattaforma che offre la possibilità di ricercare e prenotare un posto auto in aeroporto, stazione, porto, in centro città e perfino per eventi particolarmente grossi e importanti su tutto il territorio nazionale e anche nei principali paesi europei.

Come prenotare un parcheggio con OnePark

La prenotazione avviene in 3 semplici mosse:

  1. Ricerca del posto auto perfetto tra oltre 2000 parcheggi in tutta Europa – si può scegliere anche tra parcheggio al coperto o esterno
  2. Prenotazione dal sito o dall’app dopo essersi registrati (con disdetta gratuita!)
  3. Parcheggio dell’auto in modo semplice e veloce

parcheggio a lisca visto dall'alto con invito all'azione di prenotare

La mia esperienza con OnePark

Come spesso capita quando organizzo viaggi intercontinentali, l’aeroporto di partenza è quello di Bologna. Così è stato, per esempio, quando sono volata in Costa Rica, in Giappone o in Islanda.

Peretola è un giochino e non si può allargare“, così cantava Pieraccioni in una famosa canzone, famosa per noi fiorentini, sul folklore della nostra città.

Peretola infatti, l’aeroporto di Firenze, è davvero un giochino ed è tremendamente piccolo, per cui ogni volta che voglio volare per qualche destinazione lontana, devo spostarmi a Bologna.

Così è successo infatti anche per il mio ultimo viaggio, quella meraviglia di viaggio che sono state le Bahamas. Per cui, come succede ogni volta, devo sempre pensare a come prenotare un parcheggio in aeroporto.

Bene, a questo giro OnePark mi è corsa in aiuto permettendomi di trovare e prenotare in 5 minuti, ma cinque minuti davvero!, un parcheggio al coperto appena fuori l’aeroporto di Bologna ad un prezzo vantaggioso, il che non guasta mai, anzi!

Il check-in e check-out della macchina sono stati molto rapidi, e un bus navetta ci ha portato in una manciata di minuti al terminal per la partenza.

Al ritorno poi, dopo aver ritirato i bagagli, abbiamo chiamato il parcheggio e di nuovo in una manciata di minuti sono tornati a prenderci agli arrivi e portati al parcheggio per ritirare la macchina.

È stata un’esperienza di parcheggio molto positiva, rapida, affidabile ed economica.

Quando prenotare

Non c’è bisogno di prenotare con parecchio anticipo, c’è davvero una grande quantità di parcheggi a disposizione, per cui non ci sono problemi di tempistiche. Io, per esempio, l’ho prenotato giusto una settimana prima e c’era una vasta scelta disponibile.

Insomma, se hai bisogno di un parcheggio in aeroporto, ma anche in stazione, al porto o in centro città, OnePark è sicuramente la soluzione migliore per confrontare le varie opzioni, scegliere quella che preferisci e prenotare in modo veloce e affidabile!

parcheggio a lisca di pesce visto dall'alto con invito all'azione di prenotare

 

* Questo articolo contiene link di affiliazione, il che significa che se prenoterai un posto auto su OnePark, a me andrà una piccola percentuale senza però che tu spenda un solo centesimo in più!

Mantenere aggiornato e attivo un blog richiede anche continui investimenti economici, quindi il tuo sarà un semplice aiuto e sostegno di questa mia attività per il quale ti ringrazio 🙂

 

Lascia un commento!