6   126
21   217
35   238
35   232
20   367
29   367
20   228

5 luoghi instagrammabili in Costa Smeralda

Come probabilmente sapete, Instagram è il social che utilizzo più spesso e quello dove negli ultimi anni cerchiamo ispirazione di viaggio scrollando le foto che vengono pubblicate alla ricerca di quella che più ci attira.

Bene, vista la premessa, potrete facilmente capire il perché di questo articolo, dove ho raccolto i miei luoghi top 5 in Costa Smeralda dove scattare foto niente male!

Per una volta ho voluto scrivere un articolo più leggero e divertente, ma se vi servono informazioni più pratiche e dettagliate sulla Costa Smeralda, vi rimando alla guida completa che ho scritto e ad un articolo dove trovate le spiagge migliori della zona.

1. Mare cristallino praticamente ovunque

Sarà sufficiente che andiate in una qualsiasi delle spiagge per trovare un mare così! La maggior parte di queste spiagge sono racchiuse da scogli come questo in foto, per cui avrete davvero l’imbarazzo della scelta.

Nota: tenete presente che a seconda delle annate e delle maree è possibile che in 1-2 spiagge ci siano banchi di alghe marine sul bagnasciuga. Basta fare un rapido controllo per assicurarsi che il mare sia completamente pulito.

Nello specifico: Terza Spiaggia, Golfo Aranci

2. Spiaggia di Cala Moresca, Golfo Aranci

Questa piccola spiaggetta di trova a Golfo Aranci, oltre il porto. Si deve seguire la strada per pochi chilometri, poi lasciare la macchina e proseguire a piedi per ancora qualche chilometro. Lungo il cammino avrete modo di ammirare anche Capo Figari e Figarotto, la punta estrema di Golfo Aranci e il suo grande scoglio.

Ma appena girerete l’ultima curva della strada, vi ritroverete davanti Cala Moresca in tutta la sua bellezza! Qui il mare assume delle sfumature di azzurro-verde davvero uniche, ed è completamente circondata dalla macchia mediterranea.

N.b. Fate attenzione ai cinghiali! Soprattutto se avete del cibo con voi.

3. Spiaggia di Romazzino

Questa piccola porzione di spiaggia non è in realtà la spiaggia “ufficiale” di Romazzino. Per arrivare qui infatti è necessario procedere oltre gli scogli, seguendo un sentierino sterrato, fino a raggiungere questo piccolo paradiso, un’oasi di pace e tranquillità anche nella settimana di ferragosto!

4. Terrazza panoramica sul Golfo di Marinella

Uno dei punti panoramici che preferisco perché il primo che vedo appena sbarco in Sardegna e l’ultimo prima di rimbarcarmi. Si affaccia sul piccolo golfo di Marinella, ed è bello col sole, con la pioggia e col cielo coperto!

Consiglio. Se ci andate all’ora del tramonto potete approfittare del furgone di street food che troverete proprio nella piazzola di sosta per godervi un aperitivo molto spartano ma decisamente d’atmosfera!

5. Marina di Porto Rotondo

Porto Rotondo si trova esattamente di fronte alle spiagge della Costa Smeralda. La sua marina è davvero molto caratteristica, in pieno stile architettonico sardo, dalle linee morbide e allungate, e sempre strapiena di imbarcazioni di vario tipo.

Ottima location per uno scatto!

 

Amanti di Instagram anche voi? Conoscete qualche altro spot instagrammabile in Costa Smeralda?

Come sempre vi invito a lasciare i vostri consigli nei commenti, cosicché siano utili a tutti 🙂

 

Lascia un commento!