22   106
24   178
29   368
37   235
26   239
50   558
16   225

Lisboa, dia 7 – 20 dic

Lisbona e Sintra, paesino arroccato sulla montagna, a circa una mezz’ora di treno da Lisbona città.

Anche qui non mancano le salite, che è un po’ una tautologia essendo in montagna, ma ritenevo che fosse da specificare! Sembra proprio il classico paesino dove si ritirano i pensionati per vivere tranquilli la senilità, lontano dalla gioventù che troviamo a Lisbona, lontano dai locali sempre aperti, lontano dalla musica e dal fado che aleggia nell’aria quasi costantemente in città. Diversa da Lisbona, ma comunque col proprio fascino!

Si conclude così il nostro viaggio a Lisbona.

Questa città è stata una sorprendente scoperta: tutti quegli elementi che ci hanno affascinato sono proprio le stesse caratteristiche che contribuiscono al suo successo e a far breccia nel cuore dei suoi visitatori. I mosaici decorati con gli azulejos, i vari miradouri sparsi in giro per la città, le salite e gli ascensori, e poi c’è il mare, e le viuzze tipiche dei quartieri alti e vecchi. 

Insomma, Lisbona è tutto questo è molto altro, che spero un giorno poter scoprire.. e chissà se mai ci tornerò per la mia esperienza Erasmus, o semplicemente per precipitarmi a capofitto tra le vie irte di questa città.

È ufficiale: la saudade mi ha già colpita. 

Lascia un commento!